Sparta Novara – M.L. 98

16 Novembre ore 16, esordio dei nostri ragazzi del ‘98 alla fase Regionale del Campionato Allievi fascia B e di fatto anche la prima volta in assoluto per la nostra Società.

Per la nostra prima in trasferta ci toccano i pari età di una società importante come lo Sparta Novara, abituale frequentatrice dei Regionali.

Buon inizio di partita con le due squadre che si affrontano a viso aperto, purtroppo già al 9° minuto la pressione degli avversari si materializza con la rete del vantaggio, bravo l`avversario a sfuggire al controllo della nostra difesa che nell`occasione commette l`unico errore del primo tempo.

I nostri ragazzi non si perdono d`animo ribattono colpo su colpo e finalmente  al 30° rimettono le cose a posto: punizione di Baldo, bel colpo di testa di Matteo Lekay e il pari è cosa fatta.  Mister De Vita  apporta qualche correzione, il nostro centrocampo ne beneficia e il primo tempo si chiude sull`uno a uno senza particolari apprensioni.

L`inizio del 2° tempo vede la nostra squadra più convinta delle proprie possibilità, pian piano guadagna campo e crea le occasioni per andare in vantaggio.

A dieci minuti dal termine la doccia fredda: con una azione solitaria di un centrocampista, lo Sparta realizza il goal del 2-1 e a nulla vale il nostro forcing finale con gli avversari chiusi a difesa del risultato.

In conclusione una buona prova da parte nostra, impegno e cuore non sono mancati e probabilmente anche il pari sarebbe stato un risultato più giusto, ma adesso cominciamo a concentrarci sul prossimo impegno casalingo con l` Aygreville.

Forza 98 !!!!!

Leave a Reply